La storia si sa, la fanno i vincitori. A Roma il vincitore per eccellenza è Romolo, che nel sangue del fratello fece nascere la città. Nessun riconoscimento al povero Remo, il perdente. Remuria si doveva chiamare il quartiere che si sviluppava a partire dai vecchi monti di San Paolo, affacciato sulla riva sinistra, non lontano dalla Basilica voluta da Costantino. In questo quartiere andarono ad abitare tutti gli sfollati dei vecchi rioni popolari, gli operai ed i poveracci.
Divenne in breve un quartiere popolare vero ma senza un nome ed allora cominciarono proprio gli abitanti a chiamarlo Garbatella. Questo quartiere è uno dei più belli di Roma. Avete mai visto il film Caro Diario di Nanni Moretti? Oltre ad essere un bel film dà veramente l’idea della bellezza di questo luogo, di come, quando l’edilizia popolare è fatta davvero bene dà l’idea di un quartiere ben congeniato, ben organizzato e molto elegante. Oggi la Garbatella è proprio questo: un luogo da vedere assolutamente ed in quale trascorrere almeno qualche ora.
Roma è una città magica in tutti i sensi, una città in cui ad ogni angolo si scopre qualcosa di nuovo, non è per niente scontata! E non solo, la città eterna è ideale per trascorrere tutte le festività importanti dell’anno e della propria vita: un anniversario, una festa di compleanno, il Natale ed anche per il Capodanno la meta preferita è Roma.