Vacanze a Roma
significa anche vedere le diverse strutture, anche di recente costruzione che la città offre, come il grande complesso dell’Auditorium Parco della Musica, iniziato a costruire nel settembre del 1995. Il complesso dell’Auditorium offre in tutte le stagione un vasto programma di concerti e festival, come l’ultimo in programma, il festival Luglio Suona Bene all’Auditorium Parco della Musica, che vedrà esibire celebrità internazionali come Elton Jonh ed Ennio Morricone.
L’Auditorium è in una zona strategica, tra il quartiere dei Parioli a sud, ed il quartiere Flaminio ad ovest, il Villaggio Olimpico a nord e ad est Villa Glori. Gli ingressi principali ed i parcheggi sotterranei si trovano lungo Viale Maresciallo Pilsudsky e Via Giulio Gaudini. Gli spazi del complesso, sono stati pensati in funzione della musica, troviamo non solo tre sale per la musica, ma anche il Teatro Studio, gli Studi 1,2,3, la cavea ed il Foyer. Le tre sale principali sono: la Sala di Santa Cecilia, la Sala Sinopoli e la Sala Petrassi, ognuna dotata di una caratteristica particolare ed in grado di ospitare qualsiasi tipo di concerto.
1 Commento to Vacanze a Roma: vedere il grande complesso dell’Auditorium Parco della Musica
Flamenco a Roma. Il fascino dell’Argentina a Roma | Locali Roma
29 Novembre, 2011 at 15:23
[…] a questo evento potrai fare la tua vacanza a Roma e vedere il grande complesso dell’Auditorium Parco della Musica. Tags:Auditorium Parco della Musicafestival di FlamencoFondazione Musica Romavacanza a […]