Durante il nostro week end a Roma, abbiamo visitato Trastevere, Porta Portese, il Colosseo, la Villa Borghese e i Musei Vaticani. E’ stata un’esperienza intensa e irripetibile. Trastevere con l’isola Tiberina, i vicoli e le favolose trattorie. Abbiamo visto la casa di Dante, e l’isola tiberina al tramonto, poi un giro tra i vicoli e la cena a base di bucatini e pasta all’amatriciana in una ottima trattoria.
Ristorante Baldovino, via della Balduina 57 … fantastico. Lo consiglio. Primi della tradizione Romana, piatti di pesce e carne di qualità superiore (da provare la tartara e la fiorentina) in un ambiente elegante ma rilassato. Domenica sera c’era anche la musica dal vivo. Superiore! Buone anche le trattorie di Trastevere simpatiche e con un’atmosfera ed un cibo familiare.
Un giro in bici per il centro di Roma ci ha dato la possibilità di vivere in maniera divertente la città. Dalle viuzze alle arterie urbane principali oltre a permetterci di incontrare persone simpatiche che non perdono mai l’occasione per sorridere. Tutto il centro: dalla piazza Venezia a via del Corso, da piazza di Spagna a piazza Navona alla Fontana di Trevi, pullula di vita.
Esperienza intensa, una Roma sfolgorante in ogni particolare e con ogni tempo, ricchezza di cultura e di sentimento pervadono le sue pietre secolari. E’ stato un fine settimana unico dalla mattina alla sera quando tornati al nostro Bed and breakfast Roma abbiamo trovato la serenità della casa come se fossimo in famiglia.
- Tags: