Sicuramente la Germania, l’Austria ed il Trentino Alto Adige per quanto riguarda i Mercatini di Natale sono molto organizzati ma negli ultimi anni anche Roma si è portata al passo con i tempi, infatti in alcune piazze della capitale sono sorti diversi Mercatini di Natale, il più famoso e tradizionale di Roma è sicuramente il mercatino di Piazza Navona.
Piazza Navona è sotto il periodo di Natale forse la piazza più festosa di Roma, per cui è sempre molto bello scegliere per una vacanza un B&B ROMA NAVONA, per respirare ancora di più l’aria di festa. Il Mercatino di Natale di Piazza Navona, può piacere o meno ma è certamente quello storico di Roma, motivo per cui durante una vacanza qui, non potrete non farci un salto e mangiare la famosa Mela Stregata!
Le bancarelle sono molto fornite con dolciumi di vario tipo, calze già riempite della Befana, giocattoli, decorazioni natalizie, cappelli ed oggetti di artigianato. Per i bambini c’è al centro della piazza la magica giostra con cavalli e carrozze. Di solito il mercatino ha inizio i primi di dicembre e termina il 6 gennaio con l’arrivo della Befana in carne ed ossa.
Per organizzare al meglio le tue vacanze di Natale a Roma leggi la guida a tutti gli itinerari a Roma e… Buon Natale e felice anno nuvo!