Un viaggio a Roma presuppone sicuramente molte cose da fare e da vedere. E’ proprio vero è la capitale, è una metropoli anche se noi italiani e soprattutto i romani per tanti anni hanno avuto tanta difficoltà ad accettare che la città non è una semplice città di provincia ma è ormai una città del mondo e della quale tutti godono. Questa caratteristica è stata ma è ancora la vera bellezza di questa città, questo suo essere nello stesso tempo tendenza e tradizione, modernismo ed antichità tutto in uno. Per molti secoli questo è stato un ostacolo tanto da dare alla città l’appellativo di immobilismo ma da molti anni a questa parte l’apertura al nuovo con l’Ara Pacis, con l’Auditorium e tanto altro hanno fatto in modo che questa dicotomia diventasse una forza e non più un ostacolo.
Roma è fatta di questo: sacro e profano, antichità e modernismo, tradizione ed innovazione, è la città dei contrasti per eccellenza, così come tutti i suoi quartieri. E se si ha la fortuna di soggiornare in un bed and breakfast a Roma in centro storico si potrà toccare con mano non solo la struttura degli appartamenti della Roma storica ma anche degli arredi estremamente moderni che le famiglie romane hanno sposato molto bene con l’antichità delle loro case. Fare un viaggio in bed and breakfast vuol dire vedere Roma con gli occhi dei romani che è poi il sogno di ogni vero viaggiatore.
E se poi in questa piccola vacanza a Roma, considerando che troverete la maggior parte dei B&B scontati perché siamo in bassa stagione, volete approfittare per vedere un concerto che vi piace allora in questi giorni potrete vedere Laura Pausini con il nuovo disco.
Leggi anche sul concerto di Laura Pausini a Parigi.