Volete andare in vacanza a Roma? Allora sbrigatevi a prenotare in uno degli alloggi roma, e dopo potrete fare un itinerario del vostro viaggio. Sicuramente andate e scoprite la Basilica di San Clemente con i suoi bellissimi mosaici ed affreschi.
La Basilica di San Clemente a ben 2000 anni di storia alle spalle, ed è stata impreziosita nel tempo con dei mosaici ed affreschi risalenti all’epoca medievale. Facendo un salto indietro nel tempo, prima ancora del Medioevo, scoprirete che in precedenza questa bellissima basilica, era nella Roma del I secolo, un tempio pagano, quindi correte a visitarla perché secoli di arte e storia aspettano solo voi.
La Basilica di San Clemente fa parte di uno dei complessi più importanti di Roma, per la sua sovrapposizione di strati costruttivi, per costruzioni risalenti ad epoche diverse: l’attuale basilica medievale è stata costruita sopra la basilica paleocristiana, che a sua volta era stata edificata su un complesso di costruzioni a due isolati.
1 Commento to Scoprite la Basilica di San Clemente di Roma con i suoi mosaici ed affreschi
La Galleria Nazionale d’Arte Antica dentro Palazzo Barberini a Roma: il grande affresco di Pietro da Cortona | Vacanze Roma
19 Ottobre, 2011 at 15:10
[…] turisti vengono a Roma prenotando tra le varie soluzioni di alloggi roma, per visitare la Basilica di San Clemente con i suoi mosaici ed affreschi ed il grande affresco di Pietro da Cortona che si trova dentro Palazzo Barberini sede anche della […]